L’Industria 5.0, l’evoluzione più recente del concetto di Industria 4.0, rappresenta un cambiamento importante che coniuga innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità.
L’obiettivo di Industria 5.0 è creare un ecosistema lavorativo innovativo, efficiente e sostenibile, dove persone e tecnologie collaborano in sinergia, sfruttando i tre pilastri fondamentali su cui Industria 5.0 si basa: l’approccio human-centric, la sostenibilità e la robustezza nella produzione industriale e nelle infrastrutture critiche.
Il Governo, tramite il Piano transizione 5.0, vuole dare un’opportunità unica alle imprese italiane di innovarsi e crescere per diventare più competitive sul mercato globale.
Con un budget di 13 miliardi di euro per il biennio 2024-2025, il piano mira a sostenere le imprese che investono nell’innovazione tecnologica, digitalizzazione e green economy, per trasformare il settore industriale italiano verso un modello efficiente, sostenibile e competitivo.
Per accedere all’incentivo occorre che si verifichino le seguenti condizioni:
Soluzioni innovative per l'efficientamento energetico, migliorando prestazioni e risparmi.
Migliora l'efficienza, riduci i consumi e risparmia sui costi energetici.
Energia pulita e risparmio sui costi con pannelli solari efficienti.
Ottimizza la gestione, migliorare l'efficienza e ridurre i costi operativi, garantendo sostenibilità.
Caldaie moderne assicurano efficienza energetica, risparmio sui consumi e comfort termico.
Utilizza efficientemente il combustibile per produrre elettricità e calore simultaneamente.
Studiamo l’offerta migliore per ogni cliente dopo un’attenta analisi preventiva e proponiamo il pacchetto più conveniente, che permette risparmi concreti e una netta riduzione delle spese annue.
Ci rivolgiamo alle grandi aziende e alle imprese con una portata di consumi minore. Tramite un’accurata valutazione dei consumi proponiamo l’offerta più vantaggiosa, dando la priorità alle energie rinnovabili e alla massimizzazione delle potenzialità dell’impianto.
Pubblica amministrazione – Agli enti pubblici che necessitano di contratti convenienti e senza sprechi offriamo soluzioni personalizzate e ci interfacciamo come consulente per lo sportello energetico pre e post-vendita.
Con uno studio interno in collaborazione con i nostri progettisti siamo in grado di studiare con precisione la migliore offerta per te, analizzando vantaggi e rischi per ogni impianto.
I nostri preventivi sono completi: al loro interno troverai consulenza, progettazione, vendita di moduli e batterie, adempimenti burocratici e tutto ciò che serve per poter realizzare quanto proposto. Tutto internamente, per poterti dare risposte chiare e veloci.
Il nostro Team si occuperà poi anche della gestione, manutenzione e verifiche tecniche dell’impianto, offrendoti il giusto supporto e l’assistenza quando necessaria.
Energeco S.r.l. nasce nel 2002 come gestore di impianti tecnologici per la produzione di energia termica ed elettrica e, grazie alla sua posizione, ha esteso il proprio raggio d’azione a tutto il Nord Italia con una crescita costante che ne fa oggi un’azienda leader nel settore delle energie rinnovabili.
In qualità di E.S.Co., forniamo un servizio a tutto campo per il cliente, che viene seguito da un organico competente e preparato nella scelta della soluzione più conveniente al caso specifico e nella successiva realizzazione: dallo studio fino alla manutenzione dell’impianto.
L’Industria 5.0 non solo contribuisce alla sostenibilità del settore industriale, ma rappresenta anche un fattore chiave per il miglioramento della competitività delle aziende e per la costruzione di un futuro più verde e resiliente. Contattaci senza impegno per un preventivo gratuito, sarà per noi un piacere confrontarci per capire se siamo il partner giusto per te!
Energeco 2024 © All right reserved | P.IVA 02290080981 | ENERGECO S.R.L. – Via San Fermo, 18/K – 25038 Rovato (Bs) | Privacy Policy | Cookie Policy